Vrcevo, la squadra dove i calciatori hanno lo stesso cognome

Per il club croato del Vrcevo cambiar nome dovrebbe essere il primo passa da fare. E sicuramente Stevanja sarebbe la prima scelta. la compagine che milita nella seconda divisione regionale del paese, ha infatti fra le sue fila ben 10 titolari che portano questo cognome.

La notizia, riportata nelle cronache dai media locali, assicura infatti che l’allenatore non ha problemi nello stilare la formazione iniziale, data la facilità con cui può scrivere sulla lista da consegnare all’arbitro prima di scendere in campo.

Anzi, è proprio il direttore di gara che non può commettere errori e guai a chiamarli per nome, dato che nella rosa dei 2, sono ben 15(!!!) gli Stevanja. L’allenatore della piccola squadra croata, ha poi spiegato ai giornalisti che ben tre si chiamano Ivan, fra di loro molti sono imparentati, ovvio, il tecnico non può che chiamarsi (Zeljko) Stevanja.

Nella cittadina in cui risiede il club, Glavice, sono in parecchi iscritti all’anagrafe che portano il cognome. E quando si pensa all’epopea dei fratelli Baresi che negli Anni 80 era un fattore distintivo in occasione del Derby di Milano, beh, non c’è davvero paragone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.