Emirates Stadium

Emirates Stadium
Posizione:Hornsey Rd London N7 7AJ Regno Unito

Emirates Stadium: dove gioca l'Arsenal. Capienza, settore ospiti. Come arrivare allo stadio.

L'Emirates Stadium ospita le partite casalinghe dell'Arsenal; è situato a Ashburton Grove, a nord di Londra ed è stato inaugurato nel luglio 2006.
Lo stadio ha una capienza di 60.260 posti, tutti a sedere. È il secondo più grande stadio in Premier League dopo l'Old Trafford di Manchester ed il terzo più grande a Londra, dopo Wembley e Twickenham.
Durante le fasi di costruzione e progettazione, era conosciuto come Ashburton Grove, dal nome del quartiere, prima che nell'ottobre del 2004 fossero venduti i diritti del nome alla compagnia aerea Emirates.

Il progetto complessivo dello stadio è costato ben 390 milioni di sterline.

stadio-arsenal-mappa

Emirates Stadium settore ospiti

I tifosi ospiti trovano posto nell'impianto nell'angolo più basso dei settori sud ed est. La capienza standard loro riservata è pari a 3000 posti, che viene incrementata per le partite di FA Cup, aggiungendo qualche spicchio in più di curva.

 

 

Come arrivare all'Emirates Stadium

L'Emirates Stadium è sito in Islington, nella parte nord di Londra, a circa mezzo miglio di distanza dal vecchio impianto di Highbury. Non viene raccomandato di arrivare in auto allo stadio, per via del traffico. Meglio utilizzare il sistema di metropolitana.

Parcheggi

Essendo posizionato in una zona al tasso residenziale, in occasione dei giorni delle partite è consentito il parcheggio unicamente ai cittadini residenti.

Treno

La stazione dei treni più vicina allo stadio è Finsbury Park. Tuttavia la linea ferroviaria non è la più semplice da utilizzare per recarsi allo stadio, siccome occorre camminare  prima di arrivare nei pressi dell'arena londinese.

Metropolitana

La fermata di metropolitana più vicina è Holloway Road, che è situata sulla Piccadilly line (con il colore blu scuro) ma durante le partite, i tifosi si recano allo stadio scendendo alla fermata Arsenal.

Bus

Nei giorni delle partite il servizio bus viene incrementato, con la maggior parte dei mezzi che fermano a Holloway road, Nag’s Head, Seven Sisters Road e Highbury Corner, lasciando gli spettatori ad appena 5-10 minuti dagli ingressi.