Tevez si fa costruire calciobalilla come la Bombonera!

L’amore per il Boca Juniors da parte di Carlos Tevez, tanto che la Juventus ha dovuto mettersi il cuore in pace e lasciarlo partire per la madre patria Argentina.

Ed ora Carlitos, ha voluto regalarsi un sogno, la Bombonera in casa! Ovviamente si tratta di una riproduzione perfetta per un calciobalilla che farà sicuramente storia.

tevez bombonera calcetto Adesso manca solo che in una delle stecche abbia messo la caricatura del suo idolo, Diego Armando Maradona, ed il gioco è fatto!

Bombonera: i dati

Tornando allo stadio, quello vero in cui gioca il Boca Juniors, il cui nome ufficiale è Estadio Alberto José Armando, deve  il suo caratteristico soprannome al commento che uscì direttamente dalla bocca di uno dei suoi progettisti, José Delpini, che appena giunti al termine i lavori per la realizzazione non seppe far altro che paragonare l’impianto ad una scatola di cioccolatini, noti in Argentina appunto come bombones, che ebbe in regalo il giorno stesso dell’inaugurazione.

L’impianto ha una capienza di circa 49.000 spettatori.

2 thoughts on “Tevez si fa costruire calciobalilla come la Bombonera!

    1. Ciao, finora ho avuto notizia solo di stadi per il gioco del Subbuteo costruiti a perfetta imitazione di San Siro. Stay tuned!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.