Programmazione Nadal tornei 2018. Tutti gli eventi a cui parteciperà il tennista di Maiorca nella stagione 2018. Mese per mese il calendario di Nadal.
Il programma di Rafa Nadal, attuale numero 1 del ranking mondiale, prevede un 2018 numericamente povero d’impegni. Forse per l’età, forse per il volersi concentrare sugli impegni focali del calendario, il tennista spagnolo dovrebbe disputare 18 tornei complessivamente, 19 nel caso intenda disputare anche l’ATP Finals di Londra nel prossimo novembre.
In merito alla sua eventuale partecipazione alla Coppa Davis 2018, al momento la presenza del tennista di Maiorca al primo turno, in cui la Spagna affronterà la Gran Bretagna, è ancora in dubbio. Molto dipenderà da come uscirà dal primo torneo del Grande Slam di gennaio, ovvero gli Australian Open. Sarà il continente dell’Oceania il primo ad essere visitato dal numero uno mondiale, tornando ancora a disputare, per la seconda volta consecutiva, il torneo di Brisbane.
E per gli appassionati ed i fans italiani di Nadal , ci sarà l’occasione di vederlo sulla terra rossa del Centrale del Foro Italico, impegnato negli Internazionali d’Italia nel maggio 2018. Poi Parigi, Wimbledon ed infine US Open per chiudere il cerchio degli impegni più importanti.
Il 31enne vanta finora 75 tornei nel suo palmares, fra cui spiccano le 16 vittorie nei tornei del Grande Slam.
Calendario Rafa Nadal tornei 2018
Gennaio
Brisbane
Australian Open
Febbraio
Acapulco
Marzo
Indian Wells
Miami
Aprile
Montecarlo
Barcellona
Maggio
Madrid
Roma
Roland Garros
Giugno
Queen’s
Luglio
Wimbledon
Agosto
Toronto
Cincinnati
Us Open
Ottobre
Pechino
Shanghai
Parigi-Bercy
Novembre
Atp Finals (?)