Tamara: chi è la moglie di Spalletti Luciano

Chi è Tamara, moglie di Spalletti da più di 30 anni. Biografia e fatti delle famiglia dell’allenatore di Certaldo.

Se per un allenatore cambiare squadra può essere motivato da cause di forza maggiore, nella vita privata di un uomo di campo si può tranquillamente, ed è assolutamente normale, non cambiare casacca come è per la moglie di Spalletti, Tamara, sua compagna da più di 30 anni, fin dai tempi quando il l’uomo di Certaldo calcava i campi di gioco.

La coppia, che fa vita riservata fuori dal tappeto verde, è unita e nessuna voce, nemmeno quando Luciano si trovava nell’attraente Russia, esperienza Zenit San Pietroburgo, è stato attirato da bellezze dell’ex Unione Sovietica.  Dalla moglie Tamara ha avuto i figli Samuele (1992), Federico (1995) e Matilde (2011).

spalletti-moglie-vacanza

Qualche anno fa, Luciano Spalletti volle spiegare cosa scatenò l’amore fra lui e Tamara:

“Lì, nel Golfo dei poeti, ho incontrato la mia splendida Tamara, madre del mio sensibile bestione Samuele… del mio autoritario chitarrista Federico… e della principessa Matilde… magnifica ragazza di 1 anno che ha imposto a tutti di stare al passo con i tempi! Vedere Samu’ (1992) e Chicco (1995) il bene che vogliono a Matilde (2011) è un vero trionfo. A La Spezia quattro stagioni appassionanti, un pubblico infinito, le Cinque Terre, l’inseparabile compagno Siviero e… le gustose cene alla Marina di Portovenere, dove il risotto alla pescatora veniva curato personalmente da Antonio… (rinomato chef della F.C. Juventus).

moglie-spalletti

La moglie segue Luciano in tutte le sue avventure calcistiche, rimanendo però ben lontano dalle cronache mondane: rari sono infatti gli scatti che hanno ritratto la coppia nelle uscite notturne, prima a Roma e poi a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.