River Plate: la bandiera più grande del mondo

La Bandiera è il simbolo a cui il tifoso tiene maggiormente. Mostrare i propri colori in uno stadio indica appartenenza e legame con la squadra. Ed i tifosi del River Plate nel 2012 vollero entrare nel Guinness dei Primati con la bandiera più grande del mondo.

Bandiera da record per il River Plate: i tifosi del club di Buenos Aires iscrissero il loro nome
Un corteo, composto da circa 50000 tifosi dei Millionarios, strinse forte i circa 8000 metri di tela bianco e rossa, partendo da Avenida della Libertà, dove si trova il vecchio stadio, per raggiungere il Monumental nell’ottobre 2012.

Realizzata in tre parti distinte, unite poi solo il giorno della sfilata, gli organizzatori vollero sottolineare che non erano state accettate in alcun modo sovvenzioni da dirigenti o giocatori del club.

Inoltre l’unica donazione possibile, da parte dei tifosi, era di regalare direttamente parti di tela che avrebbero composto la bandiera, ulteriore testimonianza dell’amore per il River. I tifosi arrivarono non solo da tutta l’Argentina, ma anche da Madrid, Barcellona, Nuova Zelanda e perfino da Israele.

Un notaio locale inoltre, certificò il nuovo primato, inviando alla giuria del Guinness foto e video a testimonianza dell’amore immenso dei tifosi per i Millonarios.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.