Recensioni: La mia Dinamo dietro le quinte

L’amore per la Sardegna ed il basket fanno il matrimonio più bello. Assistente allenatore della Dinamo Sassari per 8 anni, quando il basket sassarese scrive le pagine più belle della pallacanestro arrivando al primo Scudetto della sua storia e siglando uno storico Triplete, Paolo Citrini scrive la sua storia d’amore con l’isola che lo ha accolto come figlio ed accompagnato piacevolmente in questa sua lunga esperienza sportiva e professionale.

Nelle pagine, con l’aiuto di splendide immagini dei protagonisti che hanno vissuto con Paolo gli anni passati sul parquet, nello spogliatoio e negli uffici biancoblù, emerge il percorso che è partito dai palazzetti della A2 fino a sollevare la coppa del titolo sul podio di Reggio Emilia.

Anni in cui si è passati attraverso sconfitte, vittorie, giocatori e personaggi che hanno camminato nel mondo Dinamo e che hanno lasciato il loro contributo, per far scrivere la storia tricolore.

Le pagine finali di commiato, che parevano nell’estate 2018 un addio alla Sardegna, si sono trasformate per Citrini nell’emozione di non uscire mai dall’isola, rimanendo in progetti ambiziosi che la società presieduta da Stefano Sardara desidera realizzare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mia Dinamo dietro le quinte
Autore: Paolo Citrini
Copertina rigida: 232 pagine
Editore: Delfino Carlo Editore
Data di uscita: 31 gennaio 2019
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8893611228

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.