Recensioni: Futbol alla Valenciana

Si pensa a Valencia e si aspira a gustarsi una paella gustosissima di carne o di pesce a seconda dei desideri: ebbene la città, terza per grandezza della Spagna nonchè capitale della Comunità Valenciana è anche e soprattutto calcio. Il simbolo del pippistrello, derivante da un’antica leggenda locale è sia sulle maglie del più noto FC Valencia che del più piccolo ma altrettanto combattivo Levante. Parlare di calcio leggendo il libro di Alfonso Fasano, super appassionato del calcio espresso da quella città che ispira voglia di mare e di convivialità, significa andare a nozze con un concetto non più e soltanto imprenditoriale, ma programmazione accurata per arrivare un giorno a contrastare le big Barcellona e Real Madrid.

Nei diversi capitoli, la storia viene riletta con attenzione, valutando cosa ha permesso di arrivare a giocare due finali di Champions League consecutive e a trionfare in Liga, rompendo l’egemonia tradizionale delle più forti di Spagna.

Perchè leggere Futbol alla Valenciana? Perchè il calcio non è solo arrivare primo, ma anche secondo o terzo mantenendo rispetto per la comunità locale, perchè i sogni possono anche essere programmati.

Compralo su Amazon ora

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Futbol alla Valenciana

Autore: Alfonso Fasano

Editore: Bari Les Flaneurs
EAN: 9788894990478
Numero di pagine: 136
Soggetti:
Dimensioni: 13×20
Condizioni: Nuovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.