MLB London Series 2019 baseball

MLB London Series 2019 baseball

La MLB di baseball sbarca per la prima volta in Europa: sarà la città di Londra ad ospitare per la prima volta un doppio confronto dello sport più popolare in America su di un diamante Oltreoceano e sarà una sfida ad alta intensità, con uno dei derby più caldi a stelle e strisce, ovvero New York Yankees-Boston Red Sox, che si affronteranno il 29 ed il 30 giugno 2019 all’Olympic Stadium che verrà riadattato per l’occasione specialissima.

La squadra campione in carica della MLB, i Boston Red Sox, saranno squadra di casa in entrambi i confronti. La franchigia degli Yankees è tuttora la squadra più titolata degli States, con ben 27 titoli finora nella sua bacheca.

London Series 2019: dove e quando

Il doppio confronto New York Yankees-Boston Red Sox avrà luogo a Londra, presso lo Stadio Olimpico della capitale inglese, il prossimo 29 giugno 2019, con inizio alle 18.10 ora locale (19.10 ora italiana) ed il 30 giugno 2019, con inizio alle 15.10 ora locale (16.10 ora italiana).

Dove si trova lo Stadio Olimpico

Lo Stadio Olimpico, situato all’interno del parco Olimpico ed inaugurato in occasione dei Giochi Olimpici del 2012 si trova al seguente indirizzo:

Queen Elizabeth Olympic Park, London E20 2ST, Regno Unito

London Series 2019: come comprare i biglietti

Per entrare in possesso dei preziosi tagliando per il doppio confronto, od anche uno solo delle due giornate di sport a stelle e strisce in Europa, occorre procedere ad una pre-registrazione che permetterà di accedere ad una lotteria. Vediamo come procedere.

La fase di pre-registrazione si è chiusa il 29 novembre 2018 alle ore 18 (italiane). La vendita dei biglietti per chi ha effettuato l’operazione avrà inizio il 3 dicembre 2018 alle ore 11.00 (italiane). In caso non si registri il sold-out, la vendita per i biglietti rimanenti verrà aperta il 6 dicembre 2018 alle ore 11.00 (italiane).

Di seguito, la mappa dello stadio con i prezzi dei biglietti distinti per ogni settore.

 

London Series 2019: curiosità

Ufficialmente non è la prima volta che due franchigie americane varcano l’Oceano per affrontarsi. Infatti già tra la fine del 19° secolo e l’inizio del 20°, quando il baseball era già popolarissimo in America, alcuni giocatori avevano dato vita ad un tourneè, recandosi anche in Europa mentre più recentemente, precisamente nel 1993, le selezioni delle leghe minore appartenenti alle franchigie dei New York Mets e degli stessi Boston Red Sox avevano disputato un match, sempre a Londra, presso l’Oval Cricket Ground.

Il link della conferenza stampa ufficiale dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.