Milan-Real Madrid 5-0 : la notte che incorona Sacchi ed i rossoneri

La partita perfetta; così i saggi del calcio avrebbero definito il match di Coppa dei Campioni Milan-Real Madrid 5-0. Quando schianti i tuoi avversari che non sono gli ultimi arrivati, solo complimenti riceverai.

 

L’andata a Madrid aveva visto i rossoneri dominare le Furie Bianche e solo l’ennesimo goal non visto, con il pallone colpito di testa da Van Basten che aveva superato la linea bianca, aveva fermato il Milan sul pareggio per 1-1, tenendo ancora il doppio confronto il bilico.

Ma la notte fu da Leoni per i milanisti e la finale di Barcellona, contro lo Steaua, sarà il completamento della strepitoso percorso nella Coppa dei Campioni 1988-89. Per Arrigo Sacchi, la notte di San Siro costituirà la consacrazione definitiva come allenatore.

Milan-Real Madrid 5-0: il tabellino del match

Mercoledì 19 aprile 1989
Coppa dei Campioni, Semifinale di ritorno, Milano, San Siro

MILAN – REAL MADRID 5 – 0
Reti: 18′ Ancelotti, 25′ Rijkaard, 45′ Gullit, 49′ Van Basten, 59′ Donadoni
MILAN: G. Galli, Tassotti, P. Maldini, Colombo (64’ F. Galli), Costacurta, Baresi, Donadoni, Rijkaard, Van Basten, Gullit (56’ Virdis), Ancelotti. In panchina: Pinato, Mussi, Viviani. All. Arrigo Sacchi.
REAL MADRID: Buyo, Chendo, Gordillo, Michel, Sanchis, Gallego, Butragueno, Schuster, Hugo Sanchez, Martin Vasquez, Paco Llorente. In panchina: Tendillo, Rodriguez, Esteban, Losada, Solana. All. Beenhakker

Arbitro: Ponnet (Belgio). Note: spettatori 73.112. Ammonito: Sanchez (RM)

Marcatori: Ancelotti 17°, Rijkaard 24°, Gullit 45°, van Basten 49°, Donadoni 60°

Milan-Real Madrid 5-0: il video della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.