Manchester United: foto di squadra in 12!

Manchester United: foto di squadra in 12!

Quando si dice che una squadra gioca in 12, s’intende generalmente che ha il favore del pubblico (caloroso) oppure, quando ironicamente si vuole unire agli undici abituali l’arbitraggio favorevole del direttore di gara. Invece il 18 aprile del 2001, il Manchester United rischiò di giocare un match di Champions League in superiorità numerica!!

Al momento della foto di gruppo, prima della partita di ritorno a Monaco di Baviera contro il Bayern, Karl Power, un inglese disoccupato ma con molta fantasia e coraggio, si unì ai Red Devils al momento della foto di rito, provocando ilarità e solo il portiere Barthez, come si vede nel filmato, sembrò notare la cosa.

Power potè vantare fra le sue imprese sportive, anche la presenze al fianco degli All Blacks al momento dell’Haka e di aver calcato il campo centrale di Wimbledon completamente nudo. Le sue performances si conclusero nel 2003, dopo aver ricevuto una sospensione a vita per aver invaso il prato dell’Old Trafford assieme ad altri tifosi, simulando un celebre goal di Diego Forlan, allora militante nello United.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.