Ibrahimovic in Premier League? La maglia del Manchester United gli calza a pennello

Ibrahimovic in Premier League? La maglia del Manchester United gli calza a pennello

Peter Schmeichel, ex grande portiere del Manchester United lo aveva dichiarato mesi fa: Zlatan Ibrahimovic ha la personalità per indossare la mitica casacca dei Red Devils e lo vede alla stessa altezza di due grandi che hanno calcato l’erba dell’Old Trafford, Eric Cantona e David Beckham.

Schmeichel nella scorsa primavera rilasciò un’intervista a L’Equipe nella quale si dichiarava convinto: “Quello che fa nel PSG ha dell’incredibile. Ha così tanta visibilità e credibilità nel PSG. E’ uno che si prende le sue responsabilità. nella scorsa estate c’erano delle voci che parlavano di un suo trasferimento al Manchester United. Io dico che lui è nato per giocare in quel club. Perchè Cantona era così forte quando era qui, non al Leeds o in un’altra squadra francese? Perchè? Perchè questo è il Manchester United. In questa squadra c’era la libertà data ai giocatori, ma unita alla responsabilità”.

E l’ex numero uno, campione a sorpresa con la Danimarca nel 1992 disse anche: “Tu puoi avere personalità. Beckham, Cantona, potevano andarsene e sarebbero stati comunque al top. Ci sono centinaia di giocatori che provano ad essere come questi due mostri sacri, ma non hanno personalità e falliscono”.Ora, alla luce dei mal di pancia dell’asso svedese che, se nella scorsa estate pareva così vicino al Milan, vede il giugno 2016 avvicinarsi sempre più.

Che sia giunta l’ora per Ibra di assaggiare la Premier League?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.