Frasi di Massimo Marianella

Massimo Marianella è la voce italiana della Premier League attraverso i microfoni di Sky, commentando ogni week end le partite del massimo campionato inglese di calcio. Competente e massimo esperto di calcio internazionale, Marianella è nato a Roma il 6 aprile 1966 e già sul finire degli Anni Ottanta era inviato per l’emittente Capodistria, commentando gli Europei di calcio 1988. Poi lo sbarco a Mediaset prima e successivamente a Sky, dove, microfono in mano, è diventata la voce ufficiale della Premier League e della Champions League, commentando dieci finali consecutive.

Frasi di Massimo Marianella

Arsenal – Birmingham City, Finale di Carling Cup (27 febbraio 2011) [Al gol di Obafemi Martins al 89′ dell’1-2.]

Gianluca Vialli: Martins non ha fatto un gol bellissimo! Ma ha sfruttato al meglio l’errore della difesa dei Gunners!
Massimo Marianella: Luca! I gol sono tutti belli, se poi decidono finali come queste diventano meravigliosi!

Ha perso una grande occasione di coerenza. Sarebbe stato anche più facile per uno che è stato campione del Mondo e d’Europa rifiutare la convocazione. Quei segnali che Piqué ha dato, dall’inno alle maniche della maglia, segnali chiari del fatto che non voglia rappresentare la Spagna, stridono con la sua decisione di non dire no alla Nazionale spagnola”.

„… perché sono 45 anni che l’Inter sta aspettando questo momento! Perché ha vinto la cinquantacinquesima Coppa dei Campioni!“

[Al gol del raddoppio] Eto’o trova Milito, vanno avanti i due attaccanti principi dell’Inter: Milito, una finta, in areaaa… [boato] Ancoraaaa!!! El Principe!!! Diego Milito! La firma lui probabilmente questa finale, questa Coppa; è 2-0! El Principe, diventa Re, nella notte di Madrid!“

Ramires viveva col papà, in nove in una stanza, non aveva amici e dribblava le mucche nei campi”

„Fischia l’arbitro… prova Pirlo… Milan in vantaggio! [… ] 44′, è stato Inzaghi probabilmente a sfiorare il pallone! 44′, il Milan sblocca il risultato qui ad Atene, e va in vantaggio nella finale di Coppa dei Campioni!“

[Durante Liverpool-Arsenal, quarti di finale Champions League del 8 aprile 2008] Dall’altra parte il Niño, Torres! Torres! Si gira! Eeeeeh! Un gol bellissimo! El Niño! Solo lui può fare un gol così… e poi scivola, come un torero, sotto la Kop! Liverpool in vantaggio!“

„Batte (il calcio d’angolo) Silva, DZEKO! [boato] [… ] 14° gol in Premier League per Edin Dzeko e 2-2 adesso, e ci sono 3 minuti e mezzo per segnare il gol che vorrebbe dire diventare Campioni d’Inghilterra!“

„Attenzione a Ramires, chiama il pallone Drogba, Ramires entra in area, prova a servirlo, Drogbaaa! [boato] SEMPRE LUI! Sempre Drogba! Ancora una volta, meravigliosamente, Didier Drogba!!!“ Chelsea-Barcellona, Champions League 2011/2012

[Gol in rovesciata di Wayne Rooney] Scholes, largo da Nani, arriva il cross! Eeeeeh! [boato] Wayne Rooney!!! Un gol fantastico che entrerà nella leggenda dei derby di Manchester! Un gol stuuuuupendo di Wayne Rooney, se cercava la fiammata della sua stagione ECCOLA, SERVITA, NEL TEATRO DEI SOGNI!

Barton è un criminale… è uno stupido ed è un criminale, è uno stupido per la sua squadra ed è francamente un criminale. E infatti è un ex galeotto […]. Che brutta persona. Non dovrebbe mai stare in un campo di Premier League neanche con un biglietto Joey Barton. È la peggior immagine che si può dare allo sport… e la Premier League è un bellissimo campionato, che ha fatto pulizia dei tifosi, ha reso vivibile per famiglie gli stadi, ma nessuno dovrebbe mai vedere su un campo di calcio un giocatore come Joey Barton. Che vergogna. È un giocatore vergognoso, vergognoso.[3]

„Attenzione ancora al Barcellona, c’è un’autostrada per Leo Messi, Messi, IL PALLONETTO! [boato] Ha segnato in tre modi diversi ma segna SEMPRE LUI!“ Barcellona-Arsenal, Champions League 2009/2010

„A Sunderland è finita, e lo United ha vinto, Balotelli al limite, scivola, serve l’assist per Aguero, AGUERO! [boato] AGUERO! Aguero! Al 94′, il gol del Kun, che vuol dire Titolo! Nella maniera più incredibile possibile! Nella maniera più pazzesca possibile! Nella maniera più inpensabile possibile! Il Manchester City, NON da Manchester City, diventa Campione d’Inghilterra! È il modo più bello per farlo, ma è il modo più rischioso, perché si prendono infarti così!!!“ Manchester City-QPR, Premier League 2011/2012, gol decisivo di Aguero

„[Gol di Nani] Nani, in area, NANIIIIII!!! [boato] Trova il varco giusto, batte di sinistro Joe Hart e porta in vantaggio il Manchester United!!!“

Frasi di Massimo Marianella: il video degli ultimi 5 minuti della Premier League 2011/12

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.