Chievo Juventus precedenti

Chievo Juventus precedenti

Chievo Juventus precedenti: il bilancio dei confronti diretti in Serie A. Bilancio delle reti. Curiosità del confronto. Bilancio dei tecnici.

Chievo-Juventus precedenti: finora si sono affrontate in 30 partite nella Serie A girone unico, con il seguente bilancio di 1 vittoria Chievo, 7 pareggi, 22 vittorie Juventus. Il bilancio delle reti vede i bianconeri in vantaggio, 59-22. Top Scorer del confronto è il bomber franco-argentino David Trezeguet con 6 realizzazioni complessive, davanti all’eterno attacante clivense Pellissier a quota5.  Passando ai soli confronti disputati in casa della formazione veneta, al momento 15, il bilancio dice: 1 vittoria Chievo, 3 pareggi, 11 vittorie Juventus con lo score delle reti in netto favore degli ospiti, addirittura andati a segno il triplo delle volte, 27-9. L‘ultima vittoria del Chievo nel confronto diretto risale al torneo 2009/10, il 17 gennaio 2010, quando i padroni di casa si imposero per 1-0, rete di Sardo nel primo tempo, per quello che è rimasto l’unico successo dei veronesi. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2011/12, il 16 ottobre 2011 le due formazioni chiusero sul punteggio iniziale di 0-0. L’ultima vittoria della Juventus risale al campionato 2017/18, 27 gennaio 2018, per 2-0, con reti nella ripresa di Khedira e Higuain.  Nelle ultime 10 sfide giocate in casa dei veneti, si registrano 1 vittoria del Chievo, due pareggi e sette vittorie degli ospiti, con i bianconeri che hanno infilato le ultime 6 vittorie consecutive.

Chievo-Juventus precedenti: le curiosità del confronto

E’ la seconda volta che il confronto si disputa in occasione del 1° turno di Serie A, quando il 30 agosto 2014 un’autorete di Biraghi determinò il successo degli ospiti. Non ci sono precedenti datati 18 agosto. La statistica dei Chievo-Juventus precedenti disputati nel mese di agosto registra solo il precedente prima descritto. Terza volta che il confronto del Bentegodi si disputa di sabato, con 2 successi bianconeri: i veneti non hanno mai segnato, subendo tre reti. Passando al confronto fra gli allenatori Lorenzo D’Anna e Massimiliano Allegri, sarà una prima assoluta, essendo il tecnico clivense alla sua prima stagione in Serie A dall’inizio; tuttavia ha affrontato i bianconeri da calciatore, con un misero bilancio fatto di 0 vittorie, un pari ed otto sconfitte. Il tecnico livornese della Juve ha incrociato invece i gialloblù ben 19 volte: 14 successi, 3 pari e due sconfitte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.