Chi è la moglie di Sagan: Katarina Smolkova

Katarina Smolkova. Chi è la moglie di Peter Sagan. Biografia e fatti principali. La famiglia di Peter Sagan. L’annuncio del divorzio.

Katarina Smolkova, moglie di Sagan, è una bella ragazza che non appartiene per nulla al mondo delle due ruote. Prima fidanzata e poi moglie del talentuoso campione delle due ruote, Katarina è nata il 26 gennaio 1990 a Zilina, centro della Slovacchia. Ha vissuto i primi anni della sua vita nel quartiere chiamato Borik assieme ai fratelli maggiori Milan e Juraj, alla sorella minore Danka. I suoi genitori, il padre Lubomir e la madre Helena, l’hanno sempre supportata in ogni passaggio della sua vita.

Si è laureata all’Università Mateja Bela e Banskej Bystrici con un master in Finanza, Scienze Bancarie, Investimenti, nel 2011. Secondo il suo profilo Linkedin, ha studiato anche presso le Università di Praga ed alla Hogeschool di Rotterdam, in Olanda. Parla inoltre  correntemente, oltre al ceco e allo slovacco, inglese, francese e tedesco.

Le sue esperienze lavorative includono fra le altre un impiego nel settore IT del corriere DHL mentre attualmente una figura di rilievo nel reparto marketing di una nota azienda.

katarina-sagan

Durante la sua adolescenza Katarina, che non ha mai svolto l’attività di modella, ha partecipato al concorso di Miss Universo per la Repubblica Slovacca, giungendo al 12° posto nel 2007.

Chi è la moglie di Sagan: il matrimonio

Particolare e suggestivo è stato il matrimonio, che è stato celebrato in patria il giorno 11 novembre 2015 a sorpresa, in Slovacchia, a Dolny Kubin, senza che le presenze del mondo del ciclismo spiccassero su tutte. Anzi, appena 70 gli invitati, con gli sposi che hanno scelto abiti di fattura diversa.

peter-sagan-matrimonio

Peter ha optato per una giacca tradizionale del suo Paese, molto ricca di decorazioni e aveva gli stivali con pelliccia, mentre la sposa ha preferito il classico abito bianco, ricco di perline, con spalle scoperte e una acconciatura molto impegnativa.

La coppia ha un figlio, Marlon, venuto alla luce il 20 ottobre 2017 dopo che la coppia, nel precedente mese di giugno, aveva annunciato che la compagna era in dolce attesa.

L’annuncio del divorzio

A sorpresa, in pieno svolgimento del Tour de France 2018, Peter Sagan ha annunciato la separazione dalla moglie mediante un post su Facebook. Facendo la dichiarazione pubblica, il ciclista slovacco ha detto che farà di tutto per la crescita migliore del figlio Marlon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.