Chi è la moglie di Chris Froome: Michelle Cound

Chi è la moglie di Chris Froome: Michelle Cound

Come si chiama la moglie di Froome. Cosa fa nella vita. Come si sono conosciuti. Gli sports preferiti. Hobbies.

Essere la moglie di Chris Froome, stella del Tour de France nell’ultimo quadriennio, ti può far sentire come una Regina: con tre vittorie (di cui le ultime due consecutive), il britannico sta dominando letteralmente le strade francesi, impegnando i suoi avversari a rincorrerlo su qualunque terreno, salita o crono, non fa differenza. E a seguirlo sulle strade di Francia spesso c’è la bella moglie Michelle Cound.

E nella vita privata Chris ha fatto bingo: l’uomo faro del Team Sky è legato sentimentalmente a Michelle Cound, la sua fotografa-manager, da alcuni anni. E la coppia è convolata a nozze, a sorpresa, il 9 novembre 2014 in Sudafrica, annunciando l’evento con alcuni post su twitter, e indicando con una frase emblematica: “Il giorno perfetto… mi sento l’uomo più fortunato sulla terra”.

Ricordiamo che Chris, sebbene suddito britannico, è nato in Kenya a Nairobi, il 20 maggio 1985 ed a 15 anni si è trasferito in Sudafrica, nella capitale Johannesburg, dove ha iniziato la sua attività di corridore. La sua prima compagine professionistica fu il Team Konica Minolta, passando poi al team britannico Team Barloworld sotto la direzione di Claudio Corti.

froome-moglie

Biografia di Michelle Cound, moglie di Chris Froome

Nata precisamente a Neath, cittadine gallese nei pressi di Swansea, e cresciuta a Port Talbot fino all’età di cinque anni, quando si spostò in Sudafrica con la famiglia; ora vive a Monaco assieme al marito dal dicembre 2011.

Froome e moglie ad un evento di gala

 

Michelle ha studiato per diventare programmatore pc presso la Van Zyl & Pritchard, a Johannesburg dopo che nel 2004 si era specializzata in  Java e Object Orientated Design presso la Guruhut, diventando 4 anni dopo designer nella compagnia Document Solutions. Michelle ora è direttrice presso la compagnia estrattrice di platino sudafricana Ingonyama Platinum.

Inoltre, potendo lavorare comodamente da casa, appena il compagno e poi futuro marito ha fondato il sito procycling.co.za, ne è divenuta la responsabile oltre che continuando la sua attività di fotografa.

I due si conobbero grazie al ciclista sudafricano Daryl Impey, che li fece conoscere nel 2009. Poi, dopo qualche mese di frequentazione, la coppia si mosse direzione Montecarlo. Il loro primo figlio (ed unico al momento) Kellan è nato il 15 dicembre 2015.

Nell’annunciare l’arrivo del primo figlio, il britannico pubblicò su Twitter una foto di un’ecografia della moglie Michelle. Nell’immagine era perfettamente riconoscibile la sagoma del futuro bambino.

Nel marzo 2018 la coppia ha annunciato che è in attesa di un secondo figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.