Blanc: il tecnico del PSG esordì in Champions a 36 anni!

Blanc: il tecnico del PSG esordì in Champions a 36 anni!

Per il tecnico francese del PSG Laurent Blanc l’approccio con la Champions League non è stato uno dei più facili da allenatore, ma nemmeno da calciatore. Nonostante avesse giocato nella sua lunga carriera con clubs del calibro di Napoli, Barcellona, Marsiglia ed Inter, Blanc assaggiò il massimo palcoscenico europeo solo alla tenera età di 36 anni!

Infatti nel corso del suo peregrinare vestendo maglie di top teams, arrivò sempre nel posto giusto al momento sbagliato e soltanto alla fine della sua “corsa”, quando firmò con il Manchester United nell’estate del 2001, il nazionale francese ebbe l’onore di giocare la prima partita di Champions League, scendendo in campo nel match inaugurale del girone contro i connazionali del Lille, il 18 settembre 2001. Il match terminò con la vittoria dei Red Devils per 1-0, che però arrivarono fino alle soglie della finalissima, fermandosi in semifinale contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, che perderanno poi contro il Real Madrid, nel match che vide la prodezza firmata da Zinedine Zidane.

Complessivamente il difensore disputerà 24 presenze, condite da tre segnature. Nel 2003 appenderà le scarpe al chiodo, iniziando nel 2007 la carriera di allenatore, sedendosi sulla panchina del Bordeaux.

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.