Olimpico di Roma

Olimpico di Roma
Posizione:Viale dello Stadio Olimpico Foro Italico I-00135 Roma

Elementi chiave

Clubs: AS Roma e SS Lazio | Inaugurazione: 1953 | Capienza: 72,698 posti

Come arrivare allo Stadio Olimpico

Situato a nord della circa, a circa 4 km da Città del Vaticano. Situato all'interno del complesso del Foro Italico, da una parte vi è il fiume Tevere, dall'altra uno stupendo bosco naturale.

Per arrivare allo stadio in auto, occorre entrare sul Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), e prendere l'uscita N5 direzione Flaminia. Da qui seguire le indicazioni per il Foro Italico.

Non sono presenti fermate della metropolitana nei presssi, ma è abbastanza comodo arrivarci con il tram. La liena 2 passa nei presssi dello stadio, dalla parte opposta del fiume. Tale linea può essere comodamente presa servendosi della metro linea A (fermata Flaminio), nei paraggi di Villa Borghese e Piazza del Popolo. Prendere il tram in direzione Mancini e scendere a tale fermata.

L'alternativa consiste nel prendere il bus n° 32, a nord di Città del Vaticano nei pressi della fermata Ottaviano. Prendere il bus in direzione Tor di Quinto e scendere alla fermata Stadio Tennis.

Il Bus 280 può invece essere preso da Castel Sant’Angelo o alla fermata metro Lepanto. Da qui in direzione Mancini e scendere alla fermata Stadio Tennis.

mappa dello stadio olimpico di roma

La capienza dell'impianto divisa per settore

SettoriCapienza
Tribuna Monte Mario14,266
Tribuna Tevere16,351
Distinti Sud Ovest5,765
Distinti Sud Est5,702
Distinti Nord Ovest5,810
Distinti Nord Est5,636
Curva Sud7,500
Curva Nord7,500
TOTALE68,530
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone