Olimpico di Roma

Posizione:Viale dello Stadio Olimpico Foro Italico I-00135 Roma

Elementi chiave

Clubs: AS Roma e SS Lazio | Inaugurazione: 1953 | Capienza: 72,698 posti

Come arrivare allo Stadio Olimpico

Situato a nord della circa, a circa 4 km da Città del Vaticano. Situato all'interno del complesso del Foro Italico, da una parte vi è il fiume Tevere, dall'altra uno stupendo bosco naturale.

Per arrivare allo stadio in auto, occorre entrare sul Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), e prendere l'uscita N5 direzione Flaminia. Da qui seguire le indicazioni per il Foro Italico.

Non sono presenti fermate della metropolitana nei presssi, ma è abbastanza comodo arrivarci con il tram. La liena 2 passa nei presssi dello stadio, dalla parte opposta del fiume. Tale linea può essere comodamente presa servendosi della metro linea A (fermata Flaminio), nei paraggi di Villa Borghese e Piazza del Popolo. Prendere il tram in direzione Mancini e scendere a tale fermata.

L'alternativa consiste nel prendere il bus n° 32, a nord di Città del Vaticano nei pressi della fermata Ottaviano. Prendere il bus in direzione Tor di Quinto e scendere alla fermata Stadio Tennis.

Il Bus 280 può invece essere preso da Castel Sant’Angelo o alla fermata metro Lepanto. Da qui in direzione Mancini e scendere alla fermata Stadio Tennis.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone