Sorteggio Champions League ottavi 2017-18

Sorteggio Champions League ottavi 2017-18

Scoprire in anticipo come andrà a finire il Sorteggio Champions League ottavi 2017-18 che si terrà lunedì prossimo 11 dicembre, ore 12, a Nyon ? O chiamare un mago di fiducia, oppure giocarsela sul calcolo delle probabilità. Con l’eliminazione del Napoli dalla massima competizione europea per clubs, sono rimaste Juventus e Roma a difendere l’orgoglio dell’Italia, con differenti aspettative. Se i bianconeri, finalisti (perdenti) in due delle ultime tre stagioni, sono giunti secondi nel girone alle spalle del Barcellona, i giallorossi di mister Di Francesco hanno vinto a sorpresa il loro girone, superando big d’Europa come il Chelsea e l’Atletico Madrid, quest’ultimo costretto a scendere in Europa League.

Ecco allora che diventa un gioco scoprire chi potrebbero incrociare le gambe delle nostre compagini. Di seguito, secondo un semplice calcolo statistico, quali potrebbero essere i risultati del sorteggio in terra svizzera.

sorteggio-ottavi-finale-champions-2017-18

Per la Juventus si prospetta un viaggio in Inghilterra: con ben 4 compagini anglosassoni che hanno vinto il girone iniziale, per la banda Allegri andare Oltremanica è quasi scontato, con le due compagini di Manchester, City ed United, che si preannunciano come sfide ad alta tensione. Per la Roma invece, il destino dice di prenotare un viaggio in Spagna: Real Madrid o Siviglia sono le più indicate. Sicuramente i blancos, al momento, sembrano avversario imbattibile per la compagine giallorossa mentre gli andalusi potrebbero essere il giusto compromesso.

sorteggio-ottavi-champions

Passando al panorama delle altre, le cose sembrano essersi male per Antonio Conte: il sorpasso subito dal suo Chelsea sul filo di lana mette i Blues di fronte al bivio degli ottavi. Se il classico stellone italiano bacerà in fronte l’ex tecnico degli Azzurri, gli inglesi potrebbero affrontare i turchi del Besiktas. Se invece le cose dovessero andare male, Barcellona oppure PSG potrebbero stoppare la corsa degli uomini di Abramovich alla Champions League 2017-18 fin dal primo turno del tabellone tennistico.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.