Russia 2018: il simbolo dei Mondiali di calcio

Russia 2018: il simbolo dei Mondiali di calcio

Il simbolo dei Mondiali di calcio di Russia 2018 sarà un lupo. E’ questo l’animale che  è scelto dopo una consultazione popolare a cui hanno partecipato oltre un milione di cittadini russi.

Con il 52,8% dei consensi ha vinto il Lupo Segna Gol (in russo Volk Zabivaka) superando una tigre ed un lupo. La prossima rassegna calcistica mondiale si svolgerà in Russia dal 14 giugno al 15 luglio del 2018 in 12 stadi di 11 città russe: Mosca, San Pietroburgo, Kazan, Nizhni Novgorod, Saransk, Kaliningrad, Volgograd, Ekaterinburg, Samara, Sochi e Rostov sul Don.

L’organismo calcistico internazionale definisce Zabivaka “veloce, audace ed abile col pallone. Il suo talento contribuisce quasi sempre alla vittoria della squadra”. Fortunato chi lo prenderà!

Sul sito della Fifa è inoltre possibile trovare una breve presentazione della mascotte da cui è possibile capire quali siano le caratteristiche distintive del personaggio: “Zabivaka irradia divertimento, fascino e fiducia e ama giocare a calcio rispettando le regole e i suoi avversari. Inoltre il lupo è divertente e adora posare per le foto”.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.