Russia 2018: prezzi dei biglietti, come acquistarli e quando

Russia 2018: prezzi dei biglietti, come acquistarli e quando

Volete andare ai prossimi Mondiali di calcio di Russia 2018? Allora potete già sapere i prezzi dei biglietti, dopo che la FIFA li ha resi pubblici, contemporaneamente a quelli della Confederations Cup del prossimo anno, considerabile come vero e proprio test-match della massima rassegna calcistica.

Il comitato organizzatore locale, confermando la strategia attuata già nel 2010 e 2014, ha riservato una speciale categoria di tagliandi per i cittadini residenti in Russia che potranno entrare in possesso dei tagliandi ad un prezzo calmierato che parte da RUB 960 (circa 15 euro). Saranno invece circa 100.000 i biglietti riservati ai cittadini russi, inseriti nella categoria numero 4 per il “Tournament of Champions”, che si disputerà dal 17 giugno al 2 luglio 2017 in Russia a Mosca, San Pietroburgo, Kazan e Sochi.

Per la Confederations Cup, le fasi di vendita previste sono 4:

Visa Pre-sale 08 – 17 Novembre 2016
Fase 1 (Sorteggio) 01 Dicembre 2016 – 19 Gennaio 2017
Fase 1 (First Come First Served) 01 Marzo – 05 Aprile 2017
Last Minute 19 Aprile – 02 Luglio 2017

La prima fase di vendita, cosiddetta Visa Pre-sale, sarà disponibile soltanto per i possessori di una carta di credito dell’azienda americana di credito.

Il sorteggio, che vedrà impegnate 8 squadra da dividere in due gironi, si terrà a Kazan il 26 novembre prossimo. Al momento sono qualificate alla rassegna Russia, Germania, Portogallo, Australia, Cile, Messico e Nuova Zelanda, mentre la rappresentate dell’Africa sarà la vincente della competizione continentale che si terrà nel febbraio 2017.

I tifosi potranno acquistare i tagliandi anche in maniera multipla, sia per città che per tipologia; identica modalità sarà applicata anche per il Mondiale dell’anno successivo in modo da permettere ai fans di seguire al meglio la propria nazionale.

Comprare Biglietti Russia 2018: come fare

Per Russia 2018, il massimo organismo calcistico mondiale ha voluto predisporre due differenti fasi di vendita.

Il primo periodo è partito il 14 settembre e si concluderà il prossimo 12 ottobre, termine ultimo entro cui i tifosi potranno presentare le proprie richieste. Non sarà importante aver effettuato l’operazione in ordine cronologico, in quanto si tratta di una fase in cui ognuno potrà liberamente esprimere le personali preferenze.

Nel caso in cui le richieste superino le disponibilità, verrà effettuato un sorteggio per decidere chi sarà il privilegiato.  Entro il 16 novembre prossimo tutti potranno sapere se le proprie domande siano state accolte o meno.

La prima fase di vendita si concluderà tra il 16 e il 28 novembre, quando i biglietti verranno assegnati.

La seconda fase invece è così fissata. Dopo il sorteggio dei gironi per la prima fase, in programma il 1° dicembre a Mosca, ci sarà un periodo dedicato al sorteggio casuale che si terrà dal 5 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018. Dal 13 marzo al 3 aprile l’assegnazione dei biglietti avverrà invece in base all’ordine di presentazione della domanda.

I biglietti acquistati nelle due fasi di vendita saranno consegnati nelle settimane precedenti all’inizio del torneo, probabilmente tra aprile e maggio 2018.

Poco prima che inizi il Mondiale, tra il 18 aprile e il 15 luglio, giorno in cui si disputerà la finale, sarà possibile coltivare ancora la speranza di assistere al campionato.

 Per assistere alla finalissima, i tagliandi costano circa, al cambio attuale con il dollaro americano, 993 euro, 641 euro e 410 euro.

 

I prezzi dei biglietti per Russia 2018

ticket-prices-russia-2018

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone
2 comments on “Russia 2018: prezzi dei biglietti, come acquistarli e quando
  1. Fabio Roca Gutiérrez ha detto:

    Buon giorno avrei bisogno Di adquistare 20 biglietti per il mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.