Russia 2018: Alfa-Bank primo sponsor dei Mondiali di calcio

E’ russo il primo sponsor dei Mondiali di calcio che si svolgeranno proprio in Russia nell’estate del 2018. La FIFA ha annunciato che il primo dei 20 slots da assegnare è stato assegnato ad Alfa-Bank, istituto bancario che è stato inserito nella categoria dei Supporters regionali.

L’importo della  sponsorizzazione non è stato reso pubblico. Il massimo organismo mondiale ha poi reso noto che sono in corso trattative con diverse società facenti riferimento ad Asia, Medio Oriente ed Africa, Nord e Sud America. La denominazione di regionali ha sostituito il termine precedentemente usato di Nazionale, che privilegiava le aziende della nazione ospitante e che aveva visto ben 8 compagnie brasiliane per l’edizione 2014 ed appena sei sudafricane per i Mondiali del 2010.

Appartenere a tale categoria permette comunque di ricevere tutti i benefici della sponsorizzazione, fra i quale l’esposizione dei tabelloni pubblicitari a bordo campo. Inoltre Alfa-Bank aiuterà FIFA in una serie di progetti atti a facilitare la vendita e distribuzione dei biglietti delle partite.

Share on Facebook2Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Reddit0Share on Tumblr0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.