Calendario Olimpiadi Invernali 2018: tutte le gare

Calendario Olimpiadi Invernali 2018: tutte le gare

Calendario Olimpiadi Invernali 2018 in Corea del Sud: tutto il programma giorno per giorno, distinto per disciplina, le medaglie assegnate.

Le Olimpiadi Invernali 2018, arrivate all’edizione numero 23, si disputeranno a PyeongChang 2018 in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio.

La città sudcoreana venne annunciata il 6 luglio 2011 dal CIO nel corso della sua 123 convocazione a Durban in Sudafrica.

Pyeongchang vinse al primo turno, superando nettamente le città rivali e raccogliendo più voti del totale raggiunto da Monaco di Baviera (Germania) e Annecy (Francia).

L’edizione 2018 sarà la seconda rassegna olimpica che si terrà in Corea del Sud, dopo l’edizione estiva del 1988 ospitata da Seul. Pyeongchang sarà invece la terza città asiatica ad ospitare i giochi invernali, dopo Sapporo, Giappone (1972), e Nagano, Giappone (1998).

Le gare saranno ospitate in due sedi: un comprensorio sciistico montano e la città costiera di Gangneung. Nel primo si svolgeranno le prove sciistiche e su pista, nella seconda le gare di pattinaggio e i tornei di hockey e curling.

Il programma olimpico prevede competizioni in 15 discipline, che assegneranno in totale 102 medaglie d’oro, di cui 51 in campo maschile e 44 in quello femminile.

Il fuso orario con Pyeongchang è di 8 ore. Discovery (che in Italia è presente con 7 canali free-to-air e 6 canali a pagamento, tra cui gli strategici Eurosport1 ed Eurosport2 su Sky e Mediaset Premium) si è aggiudicata la gara per la trasmissione dell’evento. Al momento, la cosa certa è che l’emittente si è impegnata a trasmettere almeno 100 ore di quelli invernali su una tv free-to-air. Cioè non a pagamento, come già avvenne per Sochi 2014.

 

Il calendario Olimpiadi Invernali 2018: tutte le gare dei Giochi Olimpici in Corea del Sud

 

Calendario della Olimpiadi Invernali 2018

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.