Il match dei Record: Mayweather-McGregor

Il match dei Record: Mayweather-McGregor

Sarà per sempre nella storia come l’incontro del secolo, ovvero il match dei Record Mayweather-McGregor che ha aperto forse una pagina nuova nell’almanacco dello sport.

Il combattimento fra Floyd Mayweather e Conor McGregor dello scorso fine settimana ha segnato un altro imbattibile primato (forse). Vinto dal pugile americano per KOT al decimo round sul ring di Las Vegas, è stato l’evento sportivo più visto tramite i canali tv a pagamento.

Se più di 20000 persone hanno potuto assistere dal vivo all’incontro più ricco della storia, seduti comodamente a bordo ring presso la T-Mobile Arena della capitale del Vizio, complessivamente più di 6,5 milioni di persone hanno acquistato l’incontro tramite la pay-per-view.  Così recita il comunicato della presidentessa della UFC Dana White, che  lo ha reso noto nel corso della trasmissione sportiva ‘Dana White’s Thuesday Night Contender Series’, svelando così una cifra che segnerà per sempre i futuri eventi sportivi.

Il primato precedente apparteneva all’incontro tra Mayweather e Pacquaio nel 2015, stimato in circa 6,3 milioni.

Altre curiosità de Il match dei Record Mayweather-McGregor

Sul registratore di scommesse Wynn Sportbook, come confermato dal direttore esecutivo della società, Johnny Avello, è stata effettuata una puntata di ben 2 milioni, che – stando alle quote medie di venerdì, giorno in cui è stata piazzata la scommessa – ha fatto vincere ben 600mila dollari allo scommettitore.

Il prezzo dei biglietti variava da 500 a 10.000 dollari (a bordo ring) con un costo intermedio di 1500, 2500, 3500, 5000 e 7500 man mano che ci si avvicinava al quadrato.

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.