Maggior numero di sconfitte consecutive in serie A

Maggior numero di sconfitte consecutive in serie A

Il record del maggior numero di sconfitte consecutive in Serie A è pari a 15 ed è stato realizzato dal Brescia nella stagione 1994-95, la prima edizione del massimo campionato di calcio che metteva in palio i tre punti per la vittoria.

La squadra lombarda iniziò la serie negativa in occasione del terzo turno di ritorno e portò a termine il campionato collezionando soltanto sconfitte. Il torneo era infatti a 18 squadre. Il Brescia realizzò anche il record negativo di punti per un campionato con tale format, appena 12, di cui 9 nel girone d’andata e soli 3 in quello di ritorno. Il record negativo di punti nella Serie A a 20 squadre appartiene invece al Pescara che nella stagione 2016-17 totalizzò 18 punti.

formazione-Brescia-1994-1995

 

Il record della Serie A a 20 squadre per il maggior numero di sconfitte complessive appartiene al Pescara, che nella stagione 2012-13 perse 28 partite in tutto il campionato. Peraltro il record venne stabilito a causa del pessimo girone di ritorno, in cui la squadra adriatica perse addirittura 17 delle 19 partite del girone di ritorno, uscendo imbattuta, soltanto con i due pareggi contro Palermo e Roma.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.