Hereford FC, il club con Ronaldo, il manzo sponsor

Hereford FC, il club con Ronaldo, il manzo sponsor

Avere sullo scudetto, o meglio dirsi simbolo, un manzo, e collegarlo al giocatore più famoso al mondo: questa è la sintesi della storia dell’Hereford FC, compagine inglese che milita nella settima categoria.

Il club, che ha sede nell’omonima cittadina, situata nella regione del Herefordshire, nella parte ovest del paese, è attualmente iscritta nella Southern League Division One South & West, appunto il settimo gradino del calcio d’Albione. Compagine di recente costituzione, appena il 2014, essendo la continuazione storica dell’Hereford United FC, che terminò la sua corsa dopo più di 90 anni di vita.

hereford-fcLa peculiarità del logo, identico al suo “padre calcistico”, vede nel centro, a partire dal 1971, la testa di un toro della razza locale Herefordshire, cavezza inclusa. Tale razza è una delle più famose in Inghilterra, Stati Uniti ed Australia, merito della qualità della carne.

Dunque, la mascotte della squadra è un toro che, ricevuto il permesso dalla federazione calcistica, viene portato prima di ogni match casalingo, sul terreno di gioco dove compie un giro d’onore per ricevere gli applausi dei fan locali. Ebbene, il toro è stato chiamato Ronaldo, di dimensione mastodontiche e porta sul dorso due sciarpe, una del Real Madrid ed una del Manchester United, in onore appunto dei due clubs (tralasciando lo Sporting Lisbona), in cui il numero 7 ha finora militato con successo. Decisamente un bello spot pubblicitario per una delle carni migliori al mondo.

Note

Soprannome: I giocatori della squadra vengono chiamati ‘The Whites’ o ‘The Lilywhites’, a causa della loro divisa prevalentemente bianca, o ‘The Bulls’ per via della razza bovina locale.

Motto: “La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai ma lo rialzarsi dopo esser caduti”.

Share on Facebook3Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.