Basket: le date del campionato di Serie A 2017-18

Basket: le date del campionato di Serie A 2017-18

Il campionato di basket di Serie A 2017-18 avrà inizio il prossimo primo ottobre 2017 mentre si concluderà infrasettimanale  mercoledì 9 maggio. I playoff validi per l’assegnazione dello scudetto avranno inizio sabato 12 maggio.

Immutata la formula con le prime otto squadre classificate, dopo 30 giornate, ammesse alla fase finale secondo tabellone tennistico (1-8; 4-5; 2-7; 3-6). Quarti di finale e semifinali si disputeranno al meglio delle 5 gare mentre la finale sarà al meglio delle sette partite.

Il campionato, per la prima volta dopo diverse stagioni, tornerà ad avere delle sospensioni durante la stagione regolare in seguito alle  nuove “finestre” per gli incontri delle Nazionali in novembre e  febbraio.

La stagione del basket italiano avrà l’antipasto con la disputa della Supercoppa Italiana (sede da stabilire) che vedrà in campo Umana Reyer Venezia e Dolomiti Energia Trento (finaliste del campionato), insieme a EA7 Milano e Dinamo Sassari (finaliste di Coppa Italia) nel week-end del 23-24 settembre.

Per quel che riguarda invece le Final Eight di Coppa Italia, queste sono in programma dal 15 al 18 febbraio. A tale manifestazione verranno ammesse le prime 8 squadre classificate al termine del girone d’andata.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.